Ospiti

In questo festival sono accolti operatori da tutto il mondo, ognuno con le sue peculiarità e caratteristiche. Scopri chi sono e come operano nel mondo dello scamanesimo.

mamani2

Martina Mamani Arosquipa

perù

Martina Mamani Siwar Qoyllur “Messaggera delle Stelle” è Maestra Medicina di tradizione Quechua. Sciamana e curandera, depositaria della saggezza andina del Perù, gira il mondo facendo conoscere la tradizione spirituale andina. Porta con sé la saggezza, l’umiltà, la dolcezza e la connessione alla Pachamama, la Madre Terra, propria della tradizione andina. La “Mamita” è nata nel tempo di Wiracocha, a Raqchi a circa 100 km da Cusco. La sua famiglia da generazioni, è stata guardiana del tempio di Wiracocha, conservando ed avendo cura della saggezza della medicina tradizionale andina detta in quechua “Llachay Nioq”. Fin da bambina Martina è stata iniziata al cammino sciamanico andino, diventando oggi una delle più importanti guide spirituali e donne medicina del Perù. Ha svolto seminari in America, Asia ed Europa, è stata ricevuta da Obama alla Casa Bianca insieme ad una delegazione di guide spirituali di tutto il mondo ed è cofondatrice del progetto sui “Diritti della Pachamama”. Martina sarà coadiuvata e tradotta da Luigi Jannarone.

olli2

Ollinatl Contreras

messico

Sono Ollinatl, di origine messicana, danzatore della tradizione Azteca Tolteca. Condivido e diffondo la mia cultura in diversi stati europei in ambito professionale ed artistico proponendo percorsi di musicoterapia. Nell’ambito scolastico ho creato una metodologia educativa in cui attraverso la danza come movimento sincronizzato e il suono dei diversi strumenti antichi messicani porto l’alunno a riconoscere e riconoscersi come parte integrante della natura; la mia metodologia entra come parte della Programmazione dell’offerta formativa (POF). Viaggio tra il Messico e diversi stati europei dal 1993. Costruisco tamburi sciamanici e insegno sia a suonarli che a costruirli; come danzatore sono stato presente in Europa in diverse manifestazioni culturali e con diverse personalità artistiche e religiose (Papa Giovanni Paolo II). Ho svolto delle iniziative educative nelle Waldorfschule (Germania) collaborando anche in diverse università e con i pazienti d’Alzheimer attraverso la musica ancestrale. Partecipo a diversi convegni e programmi di intercultura. Promuovo la crescita dell’individuo grazie all’arricchimento della propria coscienza e alla trasformazione della vita personale e professionale. Ollinatl tradotto dalla lingua Nahuatl (l’antica lingua azteca) all’italiano vuol dire “Acqua in movimento”; sono discendente di un lignaggio culturale che è riuscito a superare le diverse difficoltà storiche facendo tesoro del proprio bagaglio culturale tradizionale. “Il sacro sentiero dell’anima è il moto cosmico: esso fortifica lo spirito creatore che compone la forza che spinge dall’interno la propria energia interiore come una delle più meravigliose manifestazioni dell’essere umano.”

REGIS-MYRUPU-foto-Nadia-Cianelli-e1578827830321

Regis Myrupu

brasile

Conosciuto come Regis, dal nome brasiliano, e MYRUPU, nome in lingua indigena, che significa ‘il soffiare del vento’, egli é custode ed erede della conoscenza ancestrale e spirituale più profonda dell’etnia Dessana, Umuri Díro Mahsã. Appartenente al livello dei Conoscitori, egli si definisce in lingua nativa “Bayiri’ko mahsũ, Kãrã’ko mahsũ, Ohpĩ’kõ mahsũ”, ossia kumu e yai, medico tradizionale indigeno che lavora per ripristinare la salute e in funzione del bene. Successore del grande sciamano Pajè RAIMUNDO KISSIBI, Kumu e Yai Dessana, Abuelo del Circolo del Pianeta, portatore del Bastone Sacro Rituale, Maestro di Medicina indigena Dessana, che designa come suo unico successore della medicina ancestrale il figlio Regis Myrupu.

portrait-camille-barrios-bio

Camille Barrios

venezuela

Sono un’insegnante di Movement Medicine, una custode del Cacao venezuelano, una donna della medicina del cuore, una designer e un’embodied brand coach. Nata in Venezuela, ho avuto un’infanzia nomade che mi ha dato un’ampia prospettiva sul mondo. Nel 2015, nelle terre inglesi del Devon, ho scoperto la Movement Medicine™ , una pratica di danza consapevole che integra intelligenza sciamanica, terapeutica, scientifica e artistica. Sono stata iniziata dai miei insegnanti, Ya’Acov e Susannah Darling Khan, e la loro è la mappa che uso quando insegno e facilito i miei eventi insieme ai 4 elementi.
Nel 2016 ho incontrato Mama Cacao e da allora sono al servizio di e con lei. Nei rituali che offro attingiamo al nostro sé ancestrale, selvaggio e sacro, connettendoci profondamente ai quattro elementi attraverso il movimento e la musica. La foresta amazzonica venezuelana, i suoi maestosi “tepuys” e i miei antenati mi sostengono in questo viaggio. Integro sempre le cerimonie di Cacao con la mia amata pratica di Movement Medicine, Cacao ama muoversi ed essere mosso.

Ora vivo guidata dalla mia intuizione e dalla saggezza del mio corpo, l’incarnazione sacra è il fondamento delle mie offerte al mondo, che intreccio in un arazzo unico. Credo nel servire gli altri con un cuore aperto e confini sani, riconoscendo il potere della natura e del mondo immaginale. Trovo forza nelle cerimonie e nei semplici rituali che portano bellezza e scopo alla vita. Credo nel fatto che il mio solido terreno d’origine sia una risorsa per la mia profonda saggezza interiore, così come nel guarire il mio rapporto con la potente e antica terra da cui provengo. Credo nell’amore, nella gentilezza e nella ricerca della nostra verità. E nel vivere la vita in modo sostenibile per noi stessi, per gli altri e per il pianeta.

anand-nirava

Nirava Tiziana Dainotto

italia

L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso sciamanico “Il sentiero del cuore“, la Ruota di Medicina, Cerchi per le Donne, Viaggi Sciamanici, il Recupero dell’Anima, Trance Dance, Meditazioni sul Cuore, Ritiri sciamanici: sentieri di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita. Professionista in Discipline Evolutive. Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda). Master Reiki Sistema Usui / Karuna Reiki. Essential Life Consultant. Subtle Body Healer. Insegnante di Meditazioni sul Cuore. Naturopata.

 

luigi2

luigi Jannarone

italia

Mi chiamo Luigi Jannarone, sono un sociologo ed un counselor ad indirizzo gestalitico e sono studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Nei primi anni ’90 ho iniziato il mio percorso formativo studiando la psicodinamica ed innamorandomi delle opere di Carlos Castaneda, Victor Sanchez ed altri autori. Poco dopo ho incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ho conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale. Sono stato molte volte in Perù ed in Messico viaggiando anche in Bolivia, Colombia e Stati Uniti ed ho conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e praticando in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos. Dal 2001 viaggio regolarmente in Perù, dove sono iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra). Oggi conduco viaggi in Perù finalizzati alla conoscenza delle pratiche spirituali e sciamaniche dei popoli andini con la partecipazione di “Mamita” Martina Mamani, curandera e guida spirituale, Don Guillermo Soncco, sciamano di etnia Q’eros e Ninoska Carbajal, psicologa e studiosa della cultura sciamanica andina. Ho conosciuto in Colorado la tradizione Lakota, attraverso gli insegnamenti di Doug Good Feather, sundancer e guida spirituale Hunkpapa, discendente diretto di Toro Seduto e fondatore del Lakota Way Healing Center di Denver.

Antonino-Prem

Prem Antonino

italia

Fondatore di Love Shaman Way. Insegnante e operatore olistico trainer esperto in evoluzione umana, Master Reiki, Maestro di yoga, Insegnante dei 7 riti tibetani, esperto di detox sciamanico e alimentazione alternativa, studioso e praticante di tantra sciamanico, sessualità sacra sciamanica e ipnosi regressiva sciamanica. Creatore della Love Shaman Way Academy e di tutti i piani di studio del triennale di sciamanesimo. Scrittore, blogger, creatore di musiche per meditazioni e rituali sciamanici, artista dell’anima e libero ricercatore spirituale. Padre di due bellissimi figli, Michelangelo e Gabriele e marito di mama Alessia.

f40b45e1-415a-4c5d-a79d-28f6aa876f56

Gaston Alejandro Pisoni

argentina

è costellatore familiare, operatore in arti ancestrali di curanderismo e theta healer. Dopo un percorso di formazione pluriennale in tecniche di meditazione provenienti da maestri come Osho, Sri Matashi e Ramana Maharshi continua il suo apprendistato formandosi in Costellazioni Familiari insieme a Stefano Cotugno (allievo diretto di Bert Hellinger e Attilio Piazza). Le sue origini argentine lo spingono ad approfondire i misteri delle culture sciamaniche sudamericane, intraprende una formazione in curanderismo seguendo le tradizioni Andina e Tolteca sotto la guida di Indira Adele Berardi, Susana Hernandez e Shimshai. In questo profondo percorso trasformativo Gaston approfondisce il rapporto con le entità spirituali, le piante sacre ed il canto medicina. La capacità medianica trova fioritura in seguito anche a diversi seminari intensivi di Theta Healing. Attualmente, oltre a condurre costellazioni sciamaniche sia di gruppo che individuali in diversi stati di Europa, partecipa alla formazione in Yoga Shamanico con Selene Calloni Williams.

patriziagiorgettiweb

Patrizia Giorgetti

italia

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in dermatologia, ed ho operato per venticinque anni come Medico di Medicina Generale, lasciando poi questa attività qualche anno fa per diventare madre adottiva di una vivace ragazzina indiana. Ho approfondito lo studio della tradizione sciamanica, compiendo numerosi viaggi all’estero, incontrando maestri spirituali di rilievo e lavorando” sul campo”con sciamani di diverse tradizioni. In Italia ho seguito un corso biennale secondo gli insegnamenti dell’antropologo Michael Harner, fondatore della Foundation for Shamanic Studies, in California, fondazione che ha lo scopo di studiare, preservare e diffondere le antiche conoscenze sciamaniche. Tra i miei insegnanti annovero Sandra Ingerman, allieva di Harner, con una esperienza più che trentennale nell’insegnamento dello sciamanesimo in tutto il mondo. Insegnante di Kundalini Yoga e Bioegergetica. Ho studiato Medicina Tradizionale Cinese ed Agopuntura, Floriterapia, Tecniche di respiro e massaggio, gruppi di studio su testi filosofici indiani; mi sono specializzata in Omeopatia Unicista a Milano, ho conseguito un master in Tanatologia (conoscenza della morte) con l’Università Federico II di Napoli.

326_63f77ebbe1ffd

luisa recchia

italia

Camminante del Cammino Rosso dell’FSI dal 2006, portatrice di Chanupa, danzante del Sole, temazcalera, ricercatrice di visione di 13 giorni e ricercatrice delle 13 Lune. Operatrice di ciclicità integrale femminile e maschile, terapeuta mestruale, counselor a mediazione corporea, facilitatrice di Biodanza con specializzazione in biodanza e sciamanesimo, biodanza bambini e adolescenti, biodanza e i misteri della femminilità e della mascolinità profonda. Presidente dell’Associazione Radici Future con sede in Valsassina dove si stanno portando avanti diverse attviità di riconnessione con lo Spirito della Montagna, tra cui, in questa stagione, un grande ritiro al femminile e il sacro disegno della Ricerca di Visione dell’FSI, dietro al guida della Donna Medicina Mama Andrea Atekokolli, che ho avuto l’onore di conoscere personalmente durante i miei 7 anni di vita in Ecuador.

ILARIA SIMPLICIANO​

ilaria simpliciano

italia

Scelgo di nascere a Genova sotto il segno del Toro il 10 maggio del 1993, come bambina curiosa e poco incline al conformismo. Cresco velocemente e, per proseguire gli studi, a 19 anni faccio la prima valigia che mi avrebbe portata a vivere fuori dal posto che avevo sempre chiamato casa. Da allora le ruote di quella valigia non hanno mai smesso di girare. Nello stesso periodo, inizio il mio percorso di crescita personale e spirituale spinta dalla curiosità e dal bisogno, quasi obbligato, di andare oltre e viaggiare per mondi in cui non le valigie non servono. Nel 2021 ho la fortuna di incontrare Love Shaman Way, con cui poi inizio a collaborare diventando una conduttrice cerchi di Love Shaman Way metodo prem Antonino, e dalla mia esperienza personale nasce il percorso sciamanico femminile in cui accompagno le donne a sciogliere le insicurezze che limitano la loro vita, scoprire il loro vero valore e risvegliare il potere femminile, oltre gli inganni della mente.

DAVID LUVARÀ​

David Luvarà

italia

Naturopata esperto in sciamanesimo specializzato nella disintossicazione e guarigione dell’intestino con tecniche sciamaniche ancestrali, esperto di detox sciamanico e alimentazione alternativa. Membro della tribù spirituale, responsabile del progetto Shamanic Detox di Love Shaman Way. Allievo diretto di prem Antonino, esperto delle piante native e assistente dello sciamano nelle cerimonie Sacre. Operatore olistico del trattamento Rei-Sha-Ni e Master reiki. Conduttore certificato di cerchi sciamanici Love Shaman Way.

20191030_Giulia-Samhain-HR

Giulia Rossetti

italia

Da 10 anni intraprendo un percorso prettamente pagano, che mi ha avvicinato sempre di più al battito della Madre Terra. Il percorso sciamanico mi ha chiamata a sé continuando a studiare a a scoprire sempre di più questo mondo. Ho sempre pensato che materia e spirito non devono essere separati ma uniti, perchè entrambi i mondi ci aiutano a vivere al meglio nel quotidiano. Sono Grafica di professione e da un anno, a seguito del mio desiderio e di quella che sono, ho creato il progetto Grafica Sciamanica, che unisce entrambi i mondi proprio per far comprendere che tutto può coesistere.

sara garau

Sara Garau

italia

Scrittrice, Life & Spiritual Coach, ti aiuto a trovare la tua luce attraverso il potere delle storie, degli archetipi in modo chiaro e semplice. Ho avuto una vita “diversamente facile” e questo mi ha portato a mantenere una promessa, fatti anni fa, che nessuno dovesse più sentirsi come mi sono sentita io al tempo. La mia missione è proprio quella di tendere la mano a chi ha voglia di riscoprirsi, di ritrovare quella luce interiore che tanto ci dimentichiamo, attraverso scrittura, storie, archetipi e molto, molto altro.

867b87a271d402ec9b9c8e07c29568f8

Enrico Gaspari

italia

Clown amante dello spirito- sciamanico, attore, regista, drammaterapeuta. Insegnante di circo, attore, clown, drammaterapeuta, regista.

Stievano

Antonio Stievano

italia

Dal 2014 ho intrapreso il mio percorso sia di crescita personale sia di formazione professionale nell’ambito del benessere. Ho frequentato diversi seminari e corsi con un approccio somatico (ispirato a Somatic Experiencing di Peter Levine), Mindfulness, costellazioni familiari e meditazione. La formazione continua tuttora. Dal 2019 sto approfondendo, per mezzo di testi, corsi, seminari, la mia passione per i gong e le campane tibetane: il loro utilizzo e beneficio corporeo anche attraverso il massaggio vibrazionale.

ada

Ada Nisticò

italia

Il diploma di attrice all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico non parla più di me. Oggi mi piace definirmi CreAttrice in cammino. Sono devota al divino Femminile e ricercatrice appassionata. Lo sciamanesimo ha risvegliato nelle mie cellule il ricordo di ciò che sono. Dal dialogo dei miei doni e le mie competenze accompagno donne e uomini a riscoprire la medicina del cuore

LUCA CONFORTINI​

Luca Confortini

italia

Dopo anni di esplorazioni in diverse vie spirituali e una formazione da attore, con – da sempre – un’innata fascinazione per i Nativi Americani dal 2008 si avvicina – non solo fisicamente – ai Nativi del Nord America e dal 2010 intraprende il Sentiero Rosso. Da principio con i Lakota Oglala Sioux di Pine Ridge insieme all’Uomo di Medicina, Sidney Has No Horses partecipando a diverse cerimonie tra cui Inipi e Yuwipi. In seguito viaggia in solitaria e incontra le tribù dei Crow con cui ha vissuto nei tepee, dei Cheyenne, Arapahoe, Ute, Paiute, Shoshoni, Cauilla, Zuni, Pueblo, Navajo con cui ha partecipato a diverse cerimonie e Hopi con cui ha cominciato l’iniziazione tribale da 6 anni. Dal 2014 su richiesta di una Donna di Medicina gli viene passata la conduzione di Capanna Sudatoria prima maschile e poi anche mista. Prima di iniziare la conduzione lavora un anno in montagna per affinare la conoscenza di erbe, cerimonie e spiriti di Natura.

343825985_623796815884134_157105318085255309_n

Alessandra moroni

italia

Si occupa di sciamanesimo e guarigione spirituale. È una medium chiaroveggente, in grado di fare da tramite per il mondo spirituale, portando i messaggi che arrivano da questa dimensione, dagli spiriti guida, gli spiriti antenati, dagli animali di potere. Svolge la sua attività presso il suo studio a Milano, dove oltre alle sessioni private si occupa della formazioni di operatori, proponendo corsi, seminari, retreat spirituali.

bab39d3c-79cc-44ec-b711-c27a46b74211

Maria Luisa Paribelli

italia

Ho incontrato la Danza Sacra in Cerchio nel 2015 e me ne sono innamorata. Ho subito partecipato alla formazione insegnanti tenuta a Bologna da Rosella D’Amato e Carolina Botti, presidente dell’ Associazione Italiana Danze Sacre in Cerchio. Nel febbraio 2017 ho conseguito il diploma di insegnante. Attualmente tengo seminari in vari centri e partecipo periodicamente ai raduni insegnanti.

117768385_166746238351871_3021877516762993980_n

Ilaria Caelli

italia

Psicoterapeuta gestaltista ed educatrice, in ricerca di una visione ampia sulla cura, che per me è una danza di parole, corpo e spirito, natura e relazioni. Mi faccio canale per entrare in punta di piedi dentro di sé. Attraverso diversi mondi e accompagno a un dialogo tra dentro e fuori, per sciogliere i nodi e tessere nuove narrazioni. Sono specializzata in Psicoterapeuta Gestalt che seguo non solo come percorso di cura, ma anche come filosofia di vita. Mi occupo di promuovere benessere e cambiamento attraverso percorsi individuali e di gruppo. Nella mia “borsa medicina” porto pratiche di danza consapevole, psicodramma, clownerie e teatro sociale. Facilito gruppi e tengo seminari attraverso la contaminazione di pratiche di origine diversa tra cui La Via del Cerchio e la pedagogia ancestrale e l’apprendimento esperienziale. Sono in cammino e nel Cammino Rosso Lakota.

305653323_467193452090491_7270268111765264782_n

JENNIFER PIPOLO

italia

Artista, spiritual coach e acceleratrice di coscienze – è un’esperta viaggiatrice sia del mondo, che dell’anima. 

L’innata vocazione alla bellezza, artistica e spirituale, l’ha portata, nel tempo, all’incontro con veri Maestri: viaggiando dalla giungla amazzonica fino alle isole sperdute nell’Oceano Atlantico, dalle vastità delle Americhe fino a piccoli villaggi della campagna europea, sempre e solo per trovare essenza e verità.

Sempre in connessione con la sacralità della vita, ha portato avanti e approfondito lo studio delle emozioni umane e le pratiche di guarigione energetica, combinando arcane conoscenze, apprese dalle più antiche tradizioni di culture millenarie con le più moderne e innovative metodologie nel campo della neuro-scienza. 
Da tempo è apprendista di un antico lignaggio sciamanico nativo americano.
A più di vent’anni dall’inizio del suo percorso, ha creato il progetto “Evolve” per il quale oggi conduce ritiri e viaggi esperienziali in luoghi particolari del pianeta, come sessioni private e workshop in Italia e in giro per il mondo. 
 
È la Trauma Dynamic Specialist per TIFA – The Institute for Aliveness (Florida) dove è insegnante e coach di professionisti provenienti da tutto il mondo. 
Molti i suoi viaggi e ritiri creati per espandere la connessione e conoscenza tra umani, Natura e il popolo degli Animali, in particolare modo con gli abitanti del mare, attraverso diversi incontri con i Delfini in Sardegna ed Egitto, con gli Squali Balena a Mafia in Tanzania e con le Balene nel Golfo del Messico.

Amore, Consapevolezza, Verità e Condivisione sono i quattro punti cardinali della sua particolare bussola. Ispirare a riconoscere e a sviluppare l’amore puro e incondizionato dentro a ognuno di noi, è il suo grande viaggio. 
1 - Luigi Jannarone

Proyecto Yannaruna - Band Canti Medicina

italia

“Gli esseri umani hanno sfruttato il potere curativo del suono fin dai tempi antichi.” Il progetto è stato ideato dal sociologo Luigi Jannarone, esperto di cultura sciamanica, e Guido Tronconi, produttore e fondatore dello studio di registrazione Down Town Studios di Pavia. “Thank the Moon” è il suo primo album. Registrato con strumenti accordati a 432 Hz, una frequenza basata sulla natura, porta armonia e rimuove il blocco mentale. Fonde i canti sciamanici tradizionali dei nativi americani con la musica popolare in spagnolo.

Tati-e-Zu-Aran1-2

Zu Music Canti Medicina

italia

Tati e Zu (Zumusic Project) Approdano in Amazzonia e scoprono la musica di cura utilizzata dagli sciamani nei loro rituali e ne rimangono affascinati. Dopo uno studio approfondito tra le realtà sciamaniche del Brasile e della Colombia creano la loro proposta di canti di cura: “La voce della foresta” propone sia canti originali che canti della tradizione sciamanica amazzonica.

SONY DSC

Kris-Mā & Lord Caboclo Canti Medicina

italia

Kris-Mā & Lord Caboclo sono un duo acustico (2 voci, 2 chitarre a 432Hz, tamburi, campane tibetane e strumenti etnici) nato nel 2019 per portare la musica medicina in cerimonie di impronta sciamanica con le piante maestre, e in cerchi di sviluppo personale e spirituale. Convinti che la musica in sé è una medicina potentissima, oggi propongono cerimonie unicamente musicali che combinano i loro canti originali con meditazione, ascolto introspettivo e partecipazione corale. Il loro intento è creare uno spazio sacro con la musica, per ritrovare il centro e la connessione con la parte più autentica dell’Essere, perché è lì che c’è la vera cura.

Chiedi informazioni

Contact Us
Nome e cognome
Nome e cognome
Nome
Cognome

I nostri canali social

Abbiamo creato un canale telegram dedicato per aiutarti a trovare un passaggio, organizzarsi con il viaggio o trovare una tenda per la sera del sabato, speriamo possa esserti utile!