Ospiti 2024

REGIS MYRUPU

Regis Myrupu

Regis Myrupu è Uomo-Medicina dell’etnia Dessana, definito Kumu-Yai in lingua nativa, cioè Medico tradizionale e Sciamano Indigeno. Egli è erede diretto e Custode del Sapere Ancestrale e della Medicina Indigena tradizionale tramandata tra gli ‘Sciamani Conoscitori’ degli Umuri Dìro Mahsã (Esseri della luce del Sole, popolo Dessana) e dei Tukano. Come tale, è responsabile del benessere della persona, del gruppo e dell’ambiente, nonché custode della cultura Dessana in generale. Nativo dell’Amazzonia brasiliana, ora, sin dalla nascita dei suoi figli qualche anno fa, si è stabilito in Italia, dove tiene vivo quotidianamente il suo sapere attraverso la pratica della medicina spirituale, dei rituali e della cultura, continuando a diffondere e preservando il suo sapere, affinché continui a permanere puro e ancestrale, conservando così la sua forza e sacralità. La medicina indigena che egli opera proviene, tramandata direttamente dai suoi avi inalterata e sacra, sin dall’Origine e serve per curare, per purificare, per aprire i cammini, per fissare e accompagnare le fasi della vita, per combattere il male, per disfare i traumi, le eredità e le ciclicità negative, per infondere e ristabilire l’herisãrõ, il benessere spirituale, fisico, psichico ed emozionale dell’essere umano, e per proteggere, con vari livelli di purificazione e protezione spirituale, al fine di perseguire benestare, equilibrio e tendere ad un armonioso convivere nell’universo…
luigi2

Luigi Jannarone

Mi chiamo Luigi Jannarone, sono un sociologo ed un counselor ad indirizzo gestalitico e sono studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Nei primi anni ’90 ho iniziato il mio percorso formativo studiando la psicodinamica ed innamorandomi delle opere di Carlos Castaneda, Victor Sanchez ed altri autori. Poco dopo ho incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ho conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale. Sono stato molte volte in Perù ed in Messico viaggiando anche in Bolivia, Colombia e Stati Uniti ed ho conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e praticando in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos. Dal 2001 viaggio regolarmente in Perù, dove sono iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra). Oggi conduco viaggi in Perù finalizzati alla conoscenza delle pratiche spirituali e sciamaniche dei popoli andini con la partecipazione di “Mamita” Martina Mamani, curandera e guida spirituale, Don Guillermo Soncco, sciamano di etnia Q’eros e Ninoska Carbajal, psicologa e studiosa della cultura sciamanica andina. Ho conosciuto in Colorado la tradizione Lakota, attraverso gli insegnamenti di Doug Good Feather, sundancer e guida spirituale Hunkpapa, discendente diretto di Toro Seduto e fondatore del Lakota Way Healing Center di Denver.
anand-nirava

Nirava Tiziana Dainotto

L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso sciamanico “Il sentiero del Cuore”, la Ruota di Medicina, Cerchi per le Donne, Viaggi Sciamanici, il Recupero dell’Anima, Trance Dance, Meditazioni sul Cuore, Ritiri Sciamanici: sentieri di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita. Professionista in Discipline Evolutive Skilled in Subtle Body Healing, Sciamanesimo, Trance dance Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda) Master Reiki Sistema Usui Master Karuna Reiki Essential Life Consultant Subtle Body Healer Insegnante di Meditazioni sul Cuore Naturopata: consulente
Luisa Recchia

Luisa Recchia

Luisa Recchia, Luna Celeste, sul Cammino Rosso dei nativi americani dal 2006 circa, quando l'ha conosciuto durante i suoi meravigliosi 7 anni di vita in Ecuador, ciclo indimenticabile di trasformazione. Da allora cammina la preghiera del radicamento nella sua terra di origine, l'Italia, di queste pratiche di riconnessione con i codici della Madre Terra. Ricercatrice di visione dei 13 giorni, portatrice di chanupa e danzante del Sole, delle Stelle, della Luna e della Coatlicue. Custode degli Altari della Ricerca di Visione Atekokolli Mama Andrea in Valsassina. Ricercatrice di 13 lune e custode dell'Altare Spazio Utera consacrato alle Donne in Valsassina. Terapeuta mestruale, facilitatrice di biodanza e counselor a mediazione corporea.
Emanuela Hekate Soteira Pungitore

Emanuela Hekate Soteira

Con gioia e gratitudine ti do il benvenuto nel cerchio di guarigione e conoscenza . Mi chiamo Emanuela Hekate Soteira, e come te, sono una donna MEDICINA che cammina sulla madre terra, intraprendendo un percorso di guarigione e scoperta. Il mio viaggio verso la conoscenza e la guarigione ha avuto inizio molti anni fa, e nel 2022 ho avuto l'onore di conseguire il diploma presso la "Ventana Healing School" di Miami in "curandesimo e arti ancestrali". Ho continuato a lavorare e celebrare con molti indigeni, entrando sempre di più nel loro cuore. È stato un momento significativo, un passo importante sul sentiero della mia missione di aiutare gli altri nel loro percorso di auto-scoperta e di guarigione. Attraverso la mia esperienza e dedizione, mi sono avvicinata al misticismo e alla saggezza dello sciamanesimo tolteco, immergendomi nei suoi rituali e nelle sue pratiche sacre. Ho trovato conforto e guarigione in queste antiche tradizioni, e ho scoperto un tesoro di conoscenza che ora porto con me per condividerlo con il mondo. Il mio scopo è essere un catalizzatore di trasformazione nelle vite degli altri, sostenendoli nel loro viaggio verso la guarigione e l'auto-scoperta. Ma comprendo che il vero potere risiede dentro di te, e il mio ruolo è solo quello di facilitare il tuo cammino, offrendo strumenti e sostegno lungo il percorso. Insieme, onoreremo il legame con la madre terra e trarremo forza dalla sua saggezza. Attraverso antichi rituali e pratiche sacre, continueremo a imparare e crescere, abbracciando la magia e la meraviglia che risiedono dentro di noi. Sono qui per te, pronta a condividere la mia conoscenza e ad accompagnarti nel tuo viaggio di guarigione e scoperta.
Luca Del Fuego Confortini

Luca Del Fuego Confortini

Luca Del Fuego Confortini è un viaggiatore spirituale e facilitatore che da 14 anni segue il Sentiero Rosso dei Nativi del Nord America. Ha percorso oltre 50.000 miglia in solitaria -oltre a 3 viaggi con una persona di accompagnamento - nelle terre native. E’ affiliato dal 2012 alla tribù dei Lakota Oglala di Pine Ridge (Sud Dakota) per concessione dell’ Uomo di Medicina Sidney Has No Horses. Ha vissuto in accampamento tepee con i Crow del Montana e segue l’iniziazione tribale Hopi ad opera di Roanna Red Tail Hawk Girl dal 2016. Ha partecipato a cerimonie Inipi, Yuwipi, Danza del Sole, Hamblecheya, Danza del Serpente, Cerimonia del Grano e altre cerimonie con i Lakota, i Dakota Yanktonwan e Mdewakanton, gli Hopi e i Navajo dell’Arizona, i Crow, gli Ute del Colorado, i Pueblo, gli Arapahao, gli Shoshone e gli Apache. Ha praticato con gli sciamani dell'isola di Siqujior nelle Filippine e con quelli delle Ande. Dal 2014 per richiesta di una Donna Medicina, Heloine, gli è stato passato il testimone di conduttore di Capanna Sudatoria che da quell’epoca conduce principalmente in Piemonte ma anche in Lombardia e in altre località italiane. Nelle sue cerimonie che durano 2 giorni ha introdotto tecniche di guarigione raccolte in pratiche e studi durante i suoi anni di formazione. E’ diplomato come attore e lavora come personal manager di artisti, ha lavorato come attore in cinema e tv e tiene seminari sul metodo Urban Acting da lui creato e conduce Cerchi di Condivisione, conferenze sul Rito e sul Sentiero Rosso.
Gaston Alejandro Pisoni

Gaston Alejandro Pisoni

Gaston Alejandro Pisoni è costellatore familiare, operatore in arti ancestrali di curanderismo e theta healer. Dopo un percorso di formazione pluriennale in tecniche di meditazione provenienti da maestri come Osho, Sri Matashi e Ramana Maharshi continua il suo apprendistato formandosi in Costellazioni Familiari insieme a Stefano Cotugno (allievo diretto di Bert Hellinger e Attilio Piazza). Le sue origini argentine lo spingono ad approfondire i misteri delle culture shamaniche sudamericane, intraprende una formazione in curanderismo seguendo le tradizioni Andina e Tolteca sotto la guida di Indira Adele Berardi, Susana Hernandez e Shimshai. In questo profondo percorso trasformativo Gaston approfondisce il rapporto con le entità spirituali, le piante sacre ed il canto medicina. La capacità medianica trova fioritura in seguito anche a diversi seminari intensivi di Theta Healing. Attualmente, oltre a condurre costellazioni e rituali shamanici sia di gruppo che individuali in diversi stati di Europa, partecipa alla formazione in Yoga Shamanico con Selene Calloni Williams.
Danilo_Peru2019 - Danilo Angioletti

Danilo Angioletti

Studioso di tecniche sciamaniche. Di formazione Ingegnere. Musicista, Scrittore, Facilitatore Psich-K. Dopo avere sperimentato diverse tecniche olistiche, alcuni anni fa mi sono avvicinato al Core Shamanism, che attinge da tecniche sciamaniche di diverse tradizioni ancestrali. Durante un seminario di sciamanesimo ho sentito la chiamata al servizio, che mi ha spinto e guidato al proporre ad altri le esperienze e gli insegnamenti che ho acquisito. Negli anni ho poi approfondito alcuni temi specifici, come il sogno lucido secondo Robert Moss, lo sciamanesimo andino dei Q’eros (con Guillermo Soncco Apaza) e di Martina Mamani (custode del tempio di Wiracocha a Raqchi), lo sciamanesimo nordico e l’utilizzo delle rune, la geometria sacra, la radiestesia.
322d6c27-25c7-466e-b5b3-2d12459dc659-1_all_5339 - Patrizia Giorgetti

Patrizia Giorgetti

Medico olistico,specializzata in dermatologia ed omeopatia,da anni conduce classi di bioenergetica secondo Lowen,insegnante di Kundalini yoga,conduttrice di Cerchi Sciamanici secondo il Core Sciamanism di Michael Harner e Sandra Ingerman e sciamanesimo andino,facilitatrice in psicogenealogia junghiana e costellazioni psicogenealogiche,master in tanatologia.
Elisa Magro

Elisa Magro

Madre in primis. Formata presso il Centro Studi per lo Sciamanesimo, presso popolazioni Maya del Guatemala e la scuola di Studi Superiori Alteridad (Ecuador) pratica Core Shamanism, rituali Inca e Maya. Akashic Master. Costellatrice Familiare Sistemica. Life Counselor. Operatrice Reiki. Massaggiatrice olistica. Ricercatrice e scrittrice.
WhatsApp Image 2024-03-28 at 1.39.02 PM(1) - Cristina Curreli

Cristina Curreli

Mi occupo di crescita spirituale e Sciamanesimo. Facilito e conduco incontri, cerimonie ed eventi volti al risveglio della coscienza. Adopero la conoscenza dello Sciamanesimo Italiano seguendo il mio lignaggio ancestrale focalizzandomi quindi su 2 grandi periodi storici ed energetici: la Sardegna Sacra nuragica e pre-nuragica e il Nord Italia in epoca inquisitoriale.
IMG_20240330_002543_341 - fluvio marasma

Fulvio Magnaguagno

Mi piace chiamarmi Full o Fluvio, fin da bambino adoro creare con le mie mani arte e oggetti magici, ho fatto il liceo artistico e un pezzo di accademia di belle Arti come pittore. Da una decina di anni lavoro con l'argilla per creare manufatti unici e carichi di buone vibrazioni, nel cammino di crescita personale con sempre piu consapevolezza e connessione con l'Essere amo portare la mia passione nel mondo sotto forma di oggetti materiali e di esperienza pratica.
WhatsApp Image 2024-03-28 at 1.39.02 PM(1) - Cristina Curreli

Cristina Curreli

Mi occupo di crescita spirituale e Sciamanesimo. Facilito e conduco incontri, cerimonie ed eventi volti al risveglio della coscienza. Adopero la conoscenza dello Sciamanesimo Italiano seguendo il mio lignaggio ancestrale focalizzandomi quindi su 2 grandi periodi storici ed energetici: la Sardegna Sacra nuragica e pre-nuragica e il Nord Italia in epoca inquisitoriale.
Screenshot_20240404_175730_Facebook - Alessandra M. (Alexa)

Alessandra Moroni

Alessandra è medium e operatrice bioenergetica. È titolare dello studio Lo Spazio Sacro di Milano, dove svolge sessione individuali e di gruppo per veicolare i messaggi che arrivano dagli spiriti evoluti e portare il benessere spirituale attraverso la canalizzazione dell'energia. Alessandra svolge inoltre workshop e ritiri spirituali, per aiutare le persone a sperimentare il loro contatto diretto.
IMG_3725 - Supriya Ermione (Supriya)

Supriya Ermione

Supriya Ermione è un'artista circense, ballerina Butoh, direttrice artistica, praticante di Tantrika e Ayurveda. Negli anni il suo percorso l'ha portata allo studio della Clownerie, del Tantra, dello Yoga, dell'Ayurveda e dello Sciamanesimo. È formatrice nelle arti tantriche Tao, nel massaggio e terapia tantra e nel risveglio della Kundalini; La sua passione è usare movimenti, rituali, teatro e danza per incarnare "l'arte dell'intimità" e ispirare progetti artistici dedicati alle relazioni consapevoli e alla sessualità consapevole. Si stava formando sull'intimità e sulla relazione consapevole, sulla comunicazione non violenta e sul lavoro di processo. Supriya è italiana, fermamente dedita a celebrare la vita e il percorso evolutivo umano. In Italia ha avviato due comunità dedicate ai senzatetto, una scuola di circo e l'"Italia Tantra Festival".
CERCHIO MASCHILE E FEMMINILE - ilaria simpliciano

David Luvarà e Ilaria Simpliciano

David: Naturopata esperto in sciamanesimo specializzato nella disintossicazione e guarigione dell’intestino con tecniche sciamaniche ancestrali, esperto di detox sciamanico e alimentazione alternativa. Membro della tribù spirituale, responsabile del progetto Shamanic Detox di Love Shaman Way. Allievo diretto di prem Antonino, esperto delle piante native e assistente dello sciamano nelle cerimonie Sacre. Operatore olistico del trattamento Rei-Sha-Ni e Master reiki. Conduttore certificato di cerchi sciamanici Love Shaman Way. Ilaria: allieva diretta di prem Antonino, guida le Donne al risveglio del Sacro Femminino e al recupero del proprio Potere Personale, oltre gli inganni della mente del mondo moderno. Membro della Tribù Spirituale e conduttrice dei Viaggi Sciamanici P.O.T. di Love Shaman Way.
SQUARE_lowres3 - Camille Barrios

Camille Barrios

Camille Barrios. Insegnante e facilitatrice qualificata di Movement Medicine. Grafica e Art Director da oltre 27 anni nel mio studio a Milano e creatrice del percorso Embodied Brand Coaching. Guardiana del Cacao Venezuelana. Madre. Figlia. Moglie. Emigrante. Immigrante. Porto la medicina del cuore e della bellezza. Nasco in Venezuela 50 anni fa e durante la mia infanzia vivo in diversi paesi, mi piace definirmi cittadina del mondo. Porto la medicina del Cacao nei cerchi da 6 anni. Porto anche la medicina del movimento “Movement Medicine” da 6 anni iniziata dai miei insegnanti Ya’Acov e Susannah Darling Khan in Inghilterra. “Credo fermamente nell'essere al servizio con un cuore aperto e confini sani. Credo nel potere squisito della natura e del mondo immaginario che ci circonda. Credo nel potere della cerimonia e nel portare semplici rituali per vivere la vita con bellezza e intenzione. Credo nell’importanza dell'ergermi sul terreno dei miei antenati come risorsa per la mia profonda saggezza interiore, così come curare la mia relazione con la potente e antica terra da cui provengo. Credo nell'amore, nella gentilezza e nel vivere la vita in modo sostenibile per noi stessi, per gli altri e per il pianeta.”
FB_IMG_1711876112079 - casa artemisia

Vanessa Gandolfi

Vanessa Gandolfi è una ricercatrice spirituale. Il suo risveglio è cominciato quando ha iniziato a coltivare la terra, ritornando a Lei e mettendosi a stretto contatto con la grande Madre e con tutti i suoi segreti. Il nutrimento fisico ed energetico venne subito accompagnato da quello spirituale ed è per questo che mentre evolveva in queste capacità di antichi rimedi ed intuito ha frequentato costellazioni familiari per molti anni, che l'hanno aiutata a sviluppare il suo piano dell'anima, fino a seguire una formazione e a guidare cerchi medicina e ora sta frequentando il master con Silvia Vannozzi a Roma.
Foto - Caterina Amori

Caterina Amori

Caterina Amori è un'educatrice specializzata in Pedagogia del Bosco e yoga per bambini. Laureata in Scienze dell'educazione, ha approfondito la sua formazione integrandola con i suoi interessi principali: lo yoga e la natura. Lavora con i bambini da 7 anni proponendo percorsi ed esperienze incentrati sul contatto con la natura e l'ascolto di sé.
IMG_3786 - Leonardo Moiser

Candomblé Milano

Il nostro Centro si propone di divulgare in Italia la realtà religiosa e culturale della spiritualità afrobrasiliana.
Chiara-82 - chiara veronese

Chiara Veronese

Storysinger, Inspired Voice Guide of Sacred Ceremonies, Artista, performer, cantante, musicoterapeuta nadayoga, compositrice, creatrice di Voice in Light e vocal coach. Chiara Porta la Voce come messaggio, come essenza fisica e spirituale, intima e preziosa, ponte e connessione tra terra e cielo, tra piano verticale e orizzontale, Luce nell’umano, cura attraverso la gioia. Voce angelica e potente, evocativa ed emozionante. Conduce cerchi e crea concerti, esperienze vere e proprie di celebrazione della Vita e se lo desideri ti porta a scoprire il tuo canto.
{"eId":"860333577986752","CameraPosition":2}

Barbara Bonacini

Sono Barbara, la_sciamanacreativa e la mia missione è quella di accompagnare Donne e Uomini in un Viaggio alla Scoperta di Sè. Un Viaggio tra Mondi fatti di Magia, Antichi Saperi, Rituali, Ritorno al Sacro, Creatività, Arte, Meditazione e Ascolto per Aiutare a trovare maggior BENESSERE e vivere al MEGLIO la propria VITA. Sono Artista, Arteterapeuta e Operatrice Olistica in Sciamanesimo Femminile©. Dopo aver passato anni in cui mi sono sentita disorientata e in cui incanalavo tutte le mie energie al di fuori di me stessa, spinta dalla curiosità verso il mondo spirituale e quello artistico, ho iniziato un percorso di Crescita Interiore che mi ha condotta verso una Rinascita. Ora aiuto Donne e Uomini a fare lo stesso per ritrovare la Luce che hanno dentro e per prendere con Coraggio in mano la propria Vita. Tutto è nato dal desiderio di diffondere con Amore tutto questo a più persone possibile. Grazie di essere qui, Grazie per il tuo Supporto e per metterti in gioco in questa Vita riscoprendo la Creatività e la Medicina che sono in Te.