Ospiti 2024

unnamed (1)

Tayta Alejandro

ECUADOR

Tayta Alejandro Ayuryu, Yachaj Runa e gestore interculturale della Casa della Cultura Ecuatoriana, ha dedicato tutta la vita a apprendere, preservare e trasmettere le tradizioni ancestrali delle piante sacre e dello shamanesimo, dopo aver ricevuto la tradizione dalla sua famiglia nella selva amazzonica colombiana. Studia con comunità Cofanes e Yanacona, ricevendo le Medicine dell’Ayahuasca, Rapè, Kambo, Yopo e Awacoya. Dopo aver ricevuto la benedizione dai suoi insegnanti intraprende il suo proprio cammino e ora, dopo 24 anni, lavora come ponte per portare la conoscenza ancestrale nel mondo moderno.
REGIS MYRUPU

Regis Myrupu

BRASILE

Regis Myrupu è Uomo-Medicina dell’etnia Dessana, definito Kumu-Yai in lingua nativa, cioè Medico tradizionale e Sciamano Indigeno. Egli è erede diretto e Custode del Sapere Ancestrale e della Medicina Indigena tradizionale tramandata tra gli ‘Sciamani Conoscitori’ degli Umuri Dìro Mahsã (Esseri della luce del Sole, popolo Dessana) e dei Tukano. Come tale, è responsabile del benessere della persona, del gruppo e dell’ambiente, nonché custode della cultura Dessana in generale. Nativo dell’Amazzonia brasiliana, ora, sin dalla nascita dei suoi figli qualche anno fa, si è stabilito in Italia, dove tiene vivo quotidianamente il suo sapere attraverso la pratica della medicina spirituale, dei rituali e della cultura, continuando a diffondere e preservando il suo sapere, affinché continui a permanere puro e ancestrale, conservando così la sua forza e sacralità. La medicina indigena che egli opera proviene, tramandata direttamente dai suoi avi inalterata e sacra, sin dall’Origine e serve per curare, per purificare, per aprire i cammini, per fissare e accompagnare le fasi della vita, per combattere il male, per disfare i traumi, le eredità e le ciclicità negative, per infondere e ristabilire l’herisãrõ, il benessere spirituale, fisico, psichico ed emozionale dell’essere umano, e per proteggere, con vari livelli di purificazione e protezione spirituale, al fine di perseguire benestare, equilibrio e tendere ad un armonioso convivere nell’universo…
VIK 1

Victor Torres (Vikbesouro)

COLOMBIA

Mi chiamo Vikbesouro provengo dalla cultura Wayu un popolo indigeno del nord della Colombia, dove sono nato e da dove provengono le mie radici. Dall’età di 20 anni sono cresciuto nella giungla amazzonica di Putumayo. La mia esperienza genitoriale e la mia vita personale mi hanno riportato costantemente alle mie radici, seguendo la chiamata indigena ad essere sciamano. Grazie ai miei insegnanti, mentori e guide, ho eseguito centinaia di cerimonie in diverse parti del mondo lavorando con diverse medicine, come tabacco, kambó, sananga, yopo, wachuma (san pedro), cacao, ayahuaska, chimu, ambil, mambé ed altre… e connettendomi da tradizione agli spiriti dei 4 elementi: fuoco, terra, aria ed acqua.
unnamed

Nello Ceccon

ITALIA

E’ fondatore del Centro Studi per lo Sciamanesimo che dal 1999 diffonde lo sciamanesimo in Italia. Si è formato direttamente con sciamani del Nord America, tra cui Michael Harner e Sandra Ingerman, dal 2002 ha ricevuto l’accreditamento all’insegnamento in Italia dei loro programmi di formazione. Con il suo Centro si sono formati decine di migliaia di praticanti sciamanici, che hanno contribuito in vari modi attraverso libri, opere artistiche, associazioni e professioni olistiche alla diffusione dello sciamanesimo come pratica di guarigione e crescita personale. Ha lavorato per molti anni con gli apprendisti diretti di Carlos Castaneda in Messico e a Los Angeles con il popolo Maya in Guatemala, ricevendo l’iniziazione a varie cerimonie Maya, in Brasile con Carlos Sauer e con il popolo Fulni-o da loro adottato. Attualmente insegna in Giappone, Cina, Stati Uniti ed in molti altri paesi europei le pratiche di sciamanesimo hawaiiane del Self I-dentity Through Ho’oponopono. E’ autore e traduttore di libri e articoli sullo sciamanesimo, professore ospite al Politecnico di Milano nel master “SPEM, Spiritualità e Management”.
IMG-20240327-WA0007 - Carolina Bonelli

Carolina Bonelli - Anna Fedorenko - Raquel Roriz - Mai Sato Matsubara

ITALIA - UCRAINA - BRASILE - GIAPPONE

Vozes de Raiz é un gruppo musicale composto da donne di diverse regioni del mondo (Brasile, Italia, Giappone, Ucraina). Nasce nel 2019, tra le montagne e cascate della Vale do Capão, Chapada Diamantina, Bahia, Brasile, dove abitano le musiciste in piena comunione con la natura e l’arte. Unite dalla passione per il canto, per le armonie vocali e per il dialogo musicale interculturale, le donne di Vozes de Raiz ricercano, interpretano, arrangiano e creano musica medicina, canti tradizionali, canti sacri dei popoli del mondo e musica autorale. Musiche e canti dal Mediterraneo all’Europa dell’Est, dal Giappone ai deserti arabi, accompagnando le caravane gitane, dall’India alle terre Yorubás e del Sahel africano, sfociando nella Bahia e nelle radici afroindigene del Brasile. Vozes de Raiz completa la proposta musicale etnica con canzoni autoriali, che esaltano gli elementi e forze della natura, l’universo sacro femminile e le virtù dell’anima. .Carolina Bonelli è Italiana, vive da 15 anni in Brasile.
luigi2

Luigi Jannarone

ITALIA

Mi chiamo Luigi Jannarone, sono un sociologo ed un counselor ad indirizzo gestalitico e sono studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Nei primi anni ’90 ho iniziato il mio percorso formativo studiando la psicodinamica ed innamorandomi delle opere di Carlos Castaneda, Victor Sanchez ed altri autori. Poco dopo ho incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ho conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale. Sono stato molte volte in Perù ed in Messico viaggiando anche in Bolivia, Colombia e Stati Uniti ed ho conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e praticando in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos. Dal 2001 viaggio regolarmente in Perù, dove sono iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra). Oggi conduco viaggi in Perù finalizzati alla conoscenza delle pratiche spirituali e sciamaniche dei popoli andini con la partecipazione di “Mamita” Martina Mamani, curandera e guida spirituale, Don Guillermo Soncco, sciamano di etnia Q’eros e Ninoska Carbajal, psicologa e studiosa della cultura sciamanica andina. Ho conosciuto in Colorado la tradizione Lakota, attraverso gli insegnamenti di Doug Good Feather, sundancer e guida spirituale Hunkpapa, discendente diretto di Toro Seduto e fondatore del Lakota Way Healing Center di Denver.
Monlibro

MONICA VILLA BERNAL

COLOMBIA

Come terapeuta, sensitiva e mentore ho avuto l'onore di accompagnare centinaia di persone in Italia, principalmente come insegnante e guida nei laboratori di Geometria Sacra, Riconnessone intuitiva con Angeli e Arcangeli, Feng Shui, Cerchi di Luna Piena e suono; Risveglio dei doni e talenti in adulti e bambini attraverso l'accettazione della loro vera natura, ma soprattutto dei loro "lati e numeri Ombra". Accompagnando pazienti oncologici e non solo, ho potuto sperimentare i processi di trasformazione del fisico e della materia verso nuove forme di vita, da quel momento ho tenuto conferenze intitolate “La morte non esiste” e “il corpo possiede le risposte”. Questo libro è il risultato non solo del mio processo alchemico con le piante medicina e cerimonie in Colombia insieme alle costellazioni famigliari vissute dal 2018, canalizzazioni disegnate e scritte dal 2018, oltre che allo studio dei trattamenti effettuati su diversi consultanti e pazienti e le loro famiglie negli ultimi anni.
233ED25B-1A55-414B-904A-E471206C2EBE - Renata Munoz

Luis Muñoz e Renata Muñoz

CILE

Kolibri, un'anima ricettiva alle forze terrene e al legame fraterno, si immerge in un eterno viaggio di apprendimento dalla semplicità del suo essere. Guaritore che canta, esploratore della medicina e custode di antiche cerimonie, Kolibri traccia il suo cammino fin dai suoi primi anni, quando iniziò la sua connessione con le piante maestre. Questo percorso si è evoluto con un maggiore impegno nella ricerca della guarigione spirituale, approfondendo lo studio nelle comunità native in amazzonia e attingendo alla saggezza ancestrale degli anziani di vari centri del territorio di Abya Yala. Da allora condivide la sua esperienza e saggezza attraverso la musica, accompagnando i processi di guarigione. La sua presenza ha arricchito molteplici incontri, cerimonie e festival.
48

Igor Anim Niego

ITALIA

Igor Anim Niego facilita gruppi sulla la saggezza sciamanica del corpo, sugli stati non ordinari di coscienza e respirazione olotropica. Musicista, formatore, musicoterapeuta costruttore di tamburi sciamanici, facilitatore di cerchi di uomini, esploratore di nuovi paradigmi comunitari, futurismo ancestrale, disapprendimento e destrutturazione di narrazioni ristagnanti sulla nascita, il patriarcato, la relazione con le persone piccole, l'eros.
photo_2024-06-03_10-06-03

Andrea Pozo

CILE

Sono nata in Cile un lunedì di Luna piena alle 11.11 della mattina. Da quando ero piccola, parlo e sento un mondo invisibile per tanti. Per anni, l'ho nascosto e l'ho negato , ma la prima volta che sono entrata in un temazcal, mi sono ricordata di quello che avevo silenziato per condizionamenti sociali. Oggi accompagno temazcales, Cerchi di Donne , Cerimonie di Cacao , trattamenti energetici e sonori con le campane tibetane e utilizzo altri strumenti magici per diffondere benessere ed armonia . Tanti anni fa, ho scelto di confrontarmi con un’attività che coniugasse una mia passione con gli ingranaggi sociali del sistema e ho iniziato dopo corsi di formazione a truccare e pettinare donne con grande gioia e professionalità , questo mi ha permesso di promuovere e valorizzare maggiormente la loro bellezza e il loro benessere . Credo nella magia che vive in me ed è per questo che la vedo e la riconosco in ogni essere e in tutto quello che mi circonda. I miei genitori mi hanno chiamata Andrea, che significa persona CORaggiosa . Oggi so che l’amore è tutto ciò che io sono e ho la consapevolezza di essere energia incarnata nella materia ed è questa magia che mi rende umana .
Nirava3tre - nirava dainotto

Nirava Tiziana Dainotto

ITALIA

L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso sciamanico “Il sentiero del Cuore”, la Ruota di Medicina, Cerchi per le Donne, Viaggi Sciamanici, il Recupero dell’Anima, Trance Dance, Meditazioni sul Cuore, Ritiri Sciamanici: sentieri di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita. Professionista in Discipline Evolutive Skilled in Subtle Body Healing, Sciamanesimo, Trance dance Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda) Master Reiki Sistema Usui Master Karuna Reiki Essential Life Consultant Subtle Body Healer Insegnante di Meditazioni sul Cuore Naturopata: consulente
photo_2024-06-03_10-07-54

SKADOOSH (Pop Sciamanico)

ITALIA

Nato dalla collaborazione di Paolo Pallavidino e il compianto Roland Ricaurte questo progetto musicale esplora l'incontro tra i fonemi dei canti nativi e la struttura della canzone pop e della melodia. Pezzi originali e unici nel loro genere per chi si sente ponte tra la Terra e il Cielo.
Luca Del Fuego Confortini

Luca Del Fuego Confortini

ITALIA

Luca Del Fuego Confortini è un viaggiatore spirituale e facilitatore che da 14 anni segue il Sentiero Rosso dei Nativi del Nord America. Ha percorso oltre 50.000 miglia in solitaria -oltre a 3 viaggi con una persona di accompagnamento - nelle terre native. E’ affiliato dal 2012 alla tribù dei Lakota Oglala di Pine Ridge (Sud Dakota) per concessione dell’ Uomo di Medicina Sidney Has No Horses. Ha vissuto in accampamento tepee con i Crow del Montana e segue l’iniziazione tribale Hopi ad opera di Roanna Red Tail Hawk Girl dal 2016. Ha partecipato a cerimonie Inipi, Yuwipi, Danza del Sole, Hamblecheya, Danza del Serpente, Cerimonia del Grano e altre cerimonie con i Lakota, i Dakota Yanktonwan e Mdewakanton, gli Hopi e i Navajo dell’Arizona, i Crow, gli Ute del Colorado, i Pueblo, gli Arapahao, gli Shoshone e gli Apache. Ha praticato con gli sciamani dell'isola di Siqujior nelle Filippine e con quelli delle Ande. Dal 2014 per richiesta di una Donna Medicina, Heloine, gli è stato passato il testimone di conduttore di Capanna Sudatoria che da quell’epoca conduce principalmente in Piemonte ma anche in Lombardia e in altre località italiane. Nelle sue cerimonie che durano 2 giorni ha introdotto tecniche di guarigione raccolte in pratiche e studi durante i suoi anni di formazione. E’ diplomato come attore e lavora come personal manager di artisti, ha lavorato come attore in cinema e tv e tiene seminari sul metodo Urban Acting da lui creato e conduce Cerchi di Condivisione, conferenze sul Rito e sul Sentiero Rosso.
437081003_10228636604692944_3658703029952918105_n

Marco Orsobosco Carloni

ITALIA

Musicista, batterista, percussionista, Sound Healer, Costruttore di Tamburi Sciamanici Uomo in cammino sulla via dello sciamanesimo e del Maschile Sacro Sente la chiamata a portare il Sacro Tamburo nel mondo e grazie alla guida del suo maestro Luigi Jannarone inizia questo percorso di ricerca e di guarigione attraverso il suono
SQUARE_lowres3 - Camille Barrios

Camille Barrios

VENEZUELA

Camille Barrios. Insegnante e facilitatrice qualificata di Movement Medicine. Grafica e Art Director da oltre 27 anni nel mio studio a Milano e creatrice del percorso Embodied Brand Coaching. Guardiana del Cacao Venezuelana. Madre. Figlia. Moglie. Emigrante. Immigrante. Porto la medicina del cuore e della bellezza. Nasco in Venezuela 50 anni fa e durante la mia infanzia vivo in diversi paesi, mi piace definirmi cittadina del mondo. Porto la medicina del Cacao nei cerchi da 6 anni. Porto anche la medicina del movimento “Movement Medicine” da 6 anni iniziata dai miei insegnanti Ya’Acov e Susannah Darling Khan in Inghilterra. “Credo fermamente nell'essere al servizio con un cuore aperto e confini sani. Credo nel potere squisito della natura e del mondo immaginario che ci circonda. Credo nel potere della cerimonia e nel portare semplici rituali per vivere la vita con bellezza e intenzione. Credo nell’importanza dell'ergermi sul terreno dei miei antenati come risorsa per la mia profonda saggezza interiore, così come curare la mia relazione con la potente e antica terra da cui provengo. Credo nell'amore, nella gentilezza e nel vivere la vita in modo sostenibile per noi stessi, per gli altri e per il pianeta.”
432402219_7257166231068345_3832223570661154717_n

Impirita Samani

PERU'

Impirita Samani, ambasciatrice della Cultura Asháninka è nata e cresciuta nella foresta amazzonica del Perù, dedica la sua vita a condividere la profondità e la bellezza della sua cultura con il mondo. Fin da piccola é rimasta affascinata dagli ikaros, canti sacri celebrati durante le cerimonie dell'ayahuasca. Queste canzoni, con il loro potere evocativo e connessione spirituale, risuonavano profondamente nel suo cuore. La sua voce è diventata un ponte tra le culture, trasmettendo l'essenza della spiritualità e della tradizione amazzonica. Oltre alla dedizione alla musica è anche una sostenitrice della sua cultura. Il suo contributo è stato fondamentale nella creazione e promozione del collettivo Parenisato che preserva e diffonde l'identità Ashaninka e promuove anche l'arte in tutte le sue forme. Uno dei progetti più popolari è Ampeji, un marchio di gioielli che offre alle giovani donne Ashaninka un’occasione di riscatto della propria identità indigena attraverso la creatività e l’arte.
WhatsApp Image 2024-05-17 at 17.21.03 - Ilaria Caelli

Sikuspacha

ITALIA

Collettivo di musica tradizionale andina basato sull’apprendimento del Sikus strumento a fiato tipico dell’altipiano andino nella regione di confine tra Perù e Bolivia. Il gruppo comprende integranti di diversa nazionalità e costituisce una vera e propria comunità interculturale che si propone come obiettivo la diffusione dei valori della cultura andina.
immagine_2024-05-31_100045618

Martina Quadrelli

ITALIA

Mi piace definirmi come un'anima in cammino. La mia chiamata è iniziata già in adolescenza dove ho iniziato ad appassionarmi al mondo olistico e in quegli anni inizia per me un percorso di evoluzione personale e spirituale che continua tuttora. Dall'incontro con lo Yoga in India, ai miei primi ritiri di meditazione a soli 20 anni con i monaci buddisti, l'incontro che più mi ha cambiata è stato quelle con le donne medicina dell'America Latina. Da lì è arrivata la mia missione con le donne, che accompagno in ogni fase della loro vita in percorsi di consapevolezza e risveglio. Sono una naturopata, operatrice e formatrice olistica e attualmente mi sto formando come psicologa. Ho creato "La Natura Come via" una community che durante questi anni mi ha permesso di guidare centinaia di donne nelle loro trasformazioni! Ho fondato una scuola dedicata al benessere femminile per chi desidera un lavoro accanto e per la donna, la "Scuola di Sciamanesimo Femminile", e sono autrice del libro: "Il Viaggio della Sciamana." Edizioni Un SoloCielo.
Gaston Alejandro Pisoni

Gaston Alejandro Pisoni

ARGENTINA

Gaston Alejandro Pisoni è costellatore familiare, operatore in arti ancestrali di curanderismo e theta healer. Dopo un percorso di formazione pluriennale in tecniche di meditazione provenienti da maestri come Osho, Sri Matashi e Ramana Maharshi continua il suo apprendistato formandosi in Costellazioni Familiari insieme a Stefano Cotugno (allievo diretto di Bert Hellinger e Attilio Piazza). Le sue origini argentine lo spingono ad approfondire i misteri delle culture shamaniche sudamericane, intraprende una formazione in curanderismo seguendo le tradizioni Andina e Tolteca sotto la guida di Indira Adele Berardi, Susana Hernandez e Shimshai. In questo profondo percorso trasformativo Gaston approfondisce il rapporto con le entità spirituali, le piante sacre ed il canto medicina. La capacità medianica trova fioritura in seguito anche a diversi seminari intensivi di Theta Healing. Attualmente, oltre a condurre costellazioni e rituali shamanici sia di gruppo che individuali in diversi stati di Europa, partecipa alla formazione in Yoga Shamanico con Selene Calloni Williams.
1 - Luigi Jannarone

KINTU Canti Medicina

ITALIA

Reinterpretazione in chiave acustica dei canti di musica medicina in italiano e spagnolo. Yannaruna voce e chitarra, Marco Orsobosco Carloni percussioni, Mauro Paganelli chitarra. Special guest Ada Nisticò alla voce e percussioni. Luigi Jannarone voce e chitarra, Mauro Paganelli chitarra, Marco Orsobosco Carloni percussioni. Special guest Ada Nisticò voce.
231365358_5839212992819850_575365074432183822_n - L'Anima nel Vento

Alessandro Perego (Aleph)

ITALIA

Alessandro Perego “Aleph”: è un ricercatore spirituale, dal 2012 si impegna attivamente per promuovere i suoi corsi teorico-esperenziali di sciamanesimo in tutta Italia. Nel 2019 ha scritto il suo primo libro autobiografico "Una voce portata dal Vento” e nel 2023, “Una grande opportunità”. Libri che parlano di spiritualità, iniziazioni, cerimonie sciamaniche e di risveglio della coscienza. Co-fondatore di Scuola Viva –Tradizioni Native in movimento di Lidia Urani e Alessandro Perego: una iniziativa che propone percorsi – seminari - viaggi esperienziali in diverse parti del mondo con l’intento di favorire una sana e integra crescita spirituale dei partecipanti che hanno scelto di mettersi umilmente in cammino per evolvere e realizzare un vero risveglio della coscienza. Inoltre svolge da anni incontri e seminari per la costruzione di Tamburi Sciamanici e altri strumenti ritualistici, che diventano vere e proprie esperienze spirituali atte a stimolare un sano ed integro risveglio della coscienza. Attraverso Cerchi Sciamanici, formazione e viaggi sciamanici, cerimonie ispirate alle antiche tradizioni native, si pone l’obiettivo di diffondere il messaggio spirituale per stimolare il risveglio della coscienza umana e sostenere il benessere psico-fisico della persona. Svolge pratiche individuali sciamaniche per la cura e il benessere energetico della persona. In particolare, propone una pratica di pulizia “LA LIMPIA SCIAMANICA” che altro non è che una accurata pulizia del campo energetico della persona. E' un particolare procedimento energetico che serve a ottimizzare, armonizzare e prendersi cura del corpo energetico, e di tutto lo stato emotivo mentale e fisico dal quale dipende la nostra salute energetica.
DSC09484 - Fabio Freddi

Fabio Freddi

ITALIA

Mi chiamo Fabio, faccio il DJ fin da ragazzino. Da quando ho incontrato la dimensione transpersonale, la mia vita ha cambiato rotta, grazie a diversi cammini, dalla Colombia al Messico al Brasile legati allo sciamanesimo, agli Orixàs, alla meditazione, alla padronanza interiore e al risveglio del nostro Sé: studio, pratico e condivido la disciplina Biotransenergetica dal 2010, scoprendo il potere di ritmo, musica e movimento spontaneo, proponendo Ecstatic Dance come DJ e facilitatore, in Italia e all’estero, dal 2015. Il freddo è la mia medicina, condivido il suo potere come istruttore certificato L2 del Metodo Wim Hof.
CERCHIO MASCHILE E FEMMINILE - ilaria simpliciano

David Luvarà e Ilaria Simpliciano

ITALIA

David: Naturopata esperto in sciamanesimo specializzato nella disintossicazione e guarigione dell’intestino con tecniche sciamaniche ancestrali, esperto di detox sciamanico e alimentazione alternativa. Membro della tribù spirituale, responsabile del progetto Shamanic Detox di Love Shaman Way. Allievo diretto di prem Antonino, esperto delle piante native e assistente dello sciamano nelle cerimonie Sacre. Operatore olistico del trattamento Rei-Sha-Ni e Master reiki. Conduttore certificato di cerchi sciamanici Love Shaman Way. Ilaria: allieva diretta di prem Antonino, guida le Donne al risveglio del Sacro Femminino e al recupero del proprio Potere Personale, oltre gli inganni della mente del mondo moderno. Membro della Tribù Spirituale e conduttrice dei Viaggi Sciamanici P.O.T. di Love Shaman Way.
640d0a272411e_Lu_offerta_Pacha_Mama

Luisa Recchia

ITALIA

Luisa Recchia, Luna Celeste, sul Cammino Rosso dei nativi americani dal 2006 circa, quando l'ha conosciuto durante i suoi meravigliosi 7 anni di vita in Ecuador, ciclo indimenticabile di trasformazione. Da allora cammina la preghiera del radicamento nella sua terra di origine, l'Italia, di queste pratiche di riconnessione con i codici della Madre Terra. Ricercatrice di visione dei 13 giorni, portatrice di chanupa e danzante del Sole, delle Stelle, della Luna e della Coatlicue. Custode degli Altari della Ricerca di Visione Atekokolli Mama Andrea in Valsassina. Ricercatrice di 13 lune e custode dell'Altare Spazio Utera consacrato alle Donne in Valsassina. Terapeuta mestruale, facilitatrice di biodanza e counselor a mediazione corporea.
ada

Ada Nisticò

ITALIA

Il diploma di attrice all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico non parla più di me. Oggi mi piace definirmi CreAttrice in cammino. Sono devota al divino Femminile e ricercatrice appassionata. Lo sciamanesimo ha risvegliato nelle mie cellule il ricordo di ciò che sono. Dal dialogo dei miei doni e le mie competenze accompagno donne e uomini a riscoprire la medicina del cuore.
Cristina Curreli

Cristina Curreli

ITALIA

Mi occupo di crescita spirituale e Sciamanesimo. Facilito e conduco incontri, cerimonie ed eventi volti al risveglio della coscienza. Adopero la conoscenza dello Sciamanesimo Italiano seguendo il mio lignaggio ancestrale focalizzandomi quindi su 2 grandi periodi storici ed energetici: la Sardegna Sacra nuragica e pre-nuragica e il Nord Italia in epoca inquisitoriale.
Chiara-82 - chiara veronese

Chiara Veronese

ITALIA

Storysinger, Inspired Voice Guide of Sacred Ceremonies, Artista, performer, cantante, musicoterapeuta nadayoga, compositrice, creatrice di Voice in Light e vocal coach. Chiara Porta la Voce come messaggio, come essenza fisica e spirituale, intima e preziosa, ponte e connessione tra terra e cielo, tra piano verticale e orizzontale, Luce nell’umano, cura attraverso la gioia. Voce angelica e potente, evocativa ed emozionante. Conduce cerchi e crea concerti, esperienze vere e proprie di celebrazione della Vita e se lo desideri ti porta a scoprire il tuo canto.
322d6c27-25c7-466e-b5b3-2d12459dc659-1_all_5339 - Patrizia Giorgetti

Patrizia Giorgetti

ITALIA

Medico olistico,specializzata in dermatologia ed omeopatia,da anni conduce classi di bioenergetica secondo Lowen,insegnante di Kundalini yoga,conduttrice di Cerchi Sciamanici secondo il Core Sciamanism di Michael Harner e Sandra Ingerman e sciamanesimo andino,facilitatrice in psicogenealogia junghiana e costellazioni psicogenealogiche,master in tanatologia.
photo_2024-05-31_20-47-27

Luca D'amico

ITALIA

Luca, 22 anni di esperienza africana, antropologo, praticante del Culto degli Orisha, padre e uomo in cammino.
unnamed (2)

Kohra Becherini

ITALIA

Sono nata in Svizzera, mi diplomo come Grafica pubblicitaria e frequento una scuola artistica per 5 anni. nel 1986 mi trasferisco in Italia. Approdando nelle discipline olistiche incontro Osho, incondizionatamente, con devozione, passione, una visione totalmente rivoluzionaria e impattante che tutt'ora sorprende, Mistero che mi accompagna momento in momento. Scoprendo la via Tantrica un Amore assoluto. Fondatrice di The joy of Tantra Terapista di Tantra e Respiro, conseguo: Traning e percorsi di Tantra, Massaggio e Respiro e Counselor. Master in ipnosi regressiva alla past life regression school Italia. Master Reiki presso Osho Neo Reiki.
Danilo_Peru2019 - Danilo Angioletti

Danilo Angioletti

ITALIA

Studioso di tecniche sciamaniche. Di formazione Ingegnere. Musicista, Scrittore, Facilitatore Psich-K. Dopo avere sperimentato diverse tecniche olistiche, alcuni anni fa mi sono avvicinato al Core Shamanism, che attinge da tecniche sciamaniche di diverse tradizioni ancestrali. Durante un seminario di sciamanesimo ho sentito la chiamata al servizio, che mi ha spinto e guidato al proporre ad altri le esperienze e gli insegnamenti che ho acquisito. Negli anni ho poi approfondito alcuni temi specifici, come il sogno lucido secondo Robert Moss, lo sciamanesimo andino dei Q’eros (con Guillermo Soncco Apaza) e di Martina Mamani (custode del tempio di Wiracocha a Raqchi), lo sciamanesimo nordico e l’utilizzo delle rune, la geometria sacra, la radiestesia.
IMG_20240330_002543_341 - fluvio marasma

Fulvio Magnaguagno

ITALIA

Mi piace chiamarmi Full o Fluvio, fin da bambino adoro creare con le mie mani arte e oggetti magici, ho fatto il liceo artistico e un pezzo di accademia di belle Arti come pittore. Da una decina di anni lavoro con l'argilla per creare manufatti unici e carichi di buone vibrazioni, nel cammino di crescita personale con sempre piu consapevolezza e connessione con l'Essere amo portare la mia passione nel mondo sotto forma di oggetti materiali e di esperienza pratica.
Snapinsta.app_429661109_18416399380046883_2414419825848029963_n_1080

Martina Bellotti

ITALIA

Martina Bellotti nata e cresciuta in italia, studia psicologia e si interessa presto di spiritualità e modi alternativi per vivere la vita. La sua investigazione personale la porta a trasferirsi in Ecuador, dove integra la sua formazione "classica" con una formazione shamanica, studiando le piante sacre, i metodi di guarigione del femminile ancestrali trasmessi dalle parteras e curanderas e le tecniche di psicologia alternativa e sistemica. Martina integra le sue conoscenze nel metodo Incontro con la Dea, attraverso il quale supporta le donne a ritrovare la propria verità, il proprio piacere e potere.
Foto tessera 3 - Anna Bernardi

Anna Bernardi

ITALIA

Sono una Infermiera, counselor a mediazione corporea, consulente sessuale e facilitatrice tantrica Il mio cammino nella ricerca del potenziale umano è iniziato a 19 anni per me stessa poi nel 1996 sono diventata Infermiera e già dai primi anni di lavoro mi sono accorta che la parte che amavo coltivare del lavoro era quella relazionale e dello sviluppo umano . Nel mio cammino ho incontrato discipline eterogenee alcune delle quali ho deciso di approfondire con studi intensi, spesso faticosi, ma assolutamente significativi. Fra questi ci sono la MTC per tre anni, lo studio dell' Integrazione Neuro Emozionale per molti anni con la dott.ssa Balconi Loredana e il dott. Alessandro Quadernucci, conseguendo con loro nel 2005 il diploma dell’Accademia NEI e il Breathwork, in particolare quello proposta da Milena Srem e la scuola Insight di Milano dove mi sono anche diplomata come counselor. Al Centro Italiano di Sessuologia invece ho dato forma agli studi sulla sessualità umana conseguendo il titolo di Consulente Sessuale. La meditazione, in particolare Vipassana, ha sempre accompagnato la mia vita privata e lo studio del Tantra (in ogni sua declinazione) per molto tempo è stato riservato al mio spazio privato. Da alcuni anni grazie all'incontro con le maestre Supriya Ermione e Adi Ananda Parashakti e la Temple Arts Academy ho deciso di integrare alla mia professione anche questo aspetto per potere sempre di più condividere con gli altri non solo ciò che so e so fare ma anche ciò che sono.
FB_IMG_1711876112079 - casa artemisia

Vanessa Gandolfi

ITALIA

Vanessa Gandolfi è una ricercatrice spirituale. Il suo risveglio è cominciato quando ha iniziato a coltivare la terra, ritornando a Lei e mettendosi a stretto contatto con la grande Madre e con tutti i suoi segreti. Il nutrimento fisico ed energetico venne subito accompagnato da quello spirituale ed è per questo che mentre evolveva in queste capacità di antichi rimedi ed intuito ha frequentato costellazioni familiari per molti anni, che l'hanno aiutata a sviluppare il suo piano dell'anima, fino a seguire una formazione e a guidare cerchi medicina e ora sta frequentando il master con Silvia Vannozzi a Roma.
SAVE_20240531_203814

Irene Moles

ITALIA

Irene è una ballerina e insegnante di danza modern contemporanea e danza sciamanica con un percorso di formazione che si estende ben oltre la semplice esibizione artistica. Diplomata in danza, Irene ha arricchito le sue competenze attraverso studi approfonditi di sciamanesimo come allieva di Prem Antonino presso l'accademia Love Shaman Way. Questa combinazione unica di danza e pratiche olistiche le permette di offrire lezioni che vanno oltre il movimento fisico, toccando le corde più profonde dell'anima. Il principale obiettivo di Irene è quello di far danzare la propria anima, portando amore e guarigione attraverso la danza, il suono del tamburo e le musiche medicina. Le sue lezioni sono una fusione armoniosa di arte e spiritualità, in cui ogni partecipante è invitato a esplorare e connettersi con il proprio sé interiore. La danza diventa così un mezzo per liberare emozioni, rilasciare tensioni e trovare un equilibrio interiore, grazie anche all'energia curativa delle musiche e dei rituali sciamanici. Specializzata in sciamanesimo e cristalloterapia, Irene conduce cerchi di viaggi sciamanici in stile Love Shaman Way, creando spazi sicuri e sacri dove i partecipanti possono intraprendere viaggi interiori profondi. Questi cerchi offrono opportunità di trasformazione e crescita personale, guidati dalla saggezza antica dello sciamanesimo e dalla passione di Irene per la danza e la guarigione olistica. Attraverso il movimento del corpo e l'energia del suono, Irene accompagna ogni individuo in un percorso di riscoperta e riconnessione con la propria essenza più autentica.
ILARIACAELLI-0554 - Ilaria Caelli

Ilaria Caelli

ITALIA

Psicoterapeuta gestaltista ed educatrice, in ricerca di una visione ampia sulla cura, che per me è una danza di parole, corpo e spirito, natura e relazioni. Mi faccio canale per entrare in punta di piedi attraverso diversi mondi e accompagno a un dialogo tra dentro e fuori, per sciogliere i nodi e tessere nuove narrazioni. Sono specializzata in Psicoterapeuta Gestalt che seguo non solo come percorso di cura, ma anche come filosofia di vita. Mi occupo di promuovere benessere e cambiamento attraverso percorsi individuali e di gruppo. Nella mia “borsa medicina” porto diversi linguaggi come la danza consapevole, psicodramma e metodi attivi, clownerie e teatro sociale. Scrivo e desidero fare esperienza di stili di vita comunitari e buone pratiche intorno a questo tema. Facilito gruppi e tengo seminari attraverso la contaminazione di diversi approcci tra cui la Terapia della Gestalt, la Via del Cerchio, la pedagogia ancestrale e l’apprendimento esperienziale. Sono in cammino nel Cammino Rosso Lakota e appassionata della Cosmovisione Andina.
Elisa Magro

Elisa Magro

ITALIA

Madre in primis. Formata presso il Centro Studi per lo Sciamanesimo, presso popolazioni Maya del Guatemala e la scuola di Studi Superiori Alteridad (Ecuador) pratica Core Shamanism, rituali Inca e Maya. Akashic Master. Costellatrice Familiare Sistemica. Life Counselor. Operatrice Reiki. Massaggiatrice olistica. Ricercatrice e scrittrice.
{"eId":"860333577986752","CameraPosition":2}

Barbara Bonacini

ITALIA

Sono Barbara, la_sciamanacreativa e la mia missione è quella di accompagnare Donne e Uomini in un Viaggio alla Scoperta di Sè. Un Viaggio tra Mondi fatti di Magia, Antichi Saperi, Rituali, Ritorno al Sacro, Creatività, Arte, Meditazione e Ascolto per Aiutare a trovare maggior BENESSERE e vivere al MEGLIO la propria VITA. Sono Artista, Arteterapeuta e Operatrice Olistica in Sciamanesimo Femminile©. Dopo aver passato anni in cui mi sono sentita disorientata e in cui incanalavo tutte le mie energie al di fuori di me stessa, spinta dalla curiosità verso il mondo spirituale e quello artistico, ho iniziato un percorso di Crescita Interiore che mi ha condotta verso una Rinascita. Ora aiuto Donne e Uomini a fare lo stesso per ritrovare la Luce che hanno dentro e per prendere con Coraggio in mano la propria Vita. Tutto è nato dal desiderio di diffondere con Amore tutto questo a più persone possibile. Grazie di essere qui, Grazie per il tuo Supporto e per metterti in gioco in questa Vita riscoprendo la Creatività e la Medicina che sono in Te.
Screenshot_20240404_175730_Facebook - Alessandra M. (Alexa)

Alessandra Moroni

ITALIA

Alessandra è medium e operatrice bioenergetica. È titolare dello studio Lo Spazio Sacro di Milano, dove svolge sessione individuali e di gruppo per veicolare i messaggi che arrivano dagli spiriti evoluti e portare il benessere spirituale attraverso la canalizzazione dell'energia. Alessandra svolge inoltre workshop e ritiri spirituali, per aiutare le persone a sperimentare il loro contatto diretto.
photo_2024-06-03_10-31-12

Lorenzo La Rosa

ITALIA

Costruttore di "alleati sciamanici"....quali il tamburo, sonagli, ventagli per purificazione,oceandrum. Cerimoniere e conduttore di sweat lodge(capanne sudatorie). Reiki master
photo_2024-06-03_10-31-00

Mara Ligas

ITALIA

Sono Mara Ligas, fondatrice dell' Associazione Hakuna Matata, un progetto che attraverso il Benessere delle persone, sostiene un orfanotrofio in Kenya di cui sono vicepresidente. Sono affascinata e incuriosita da molte attività che il mondo olistico propone e, dopo diversi percorsi di crescita personale e di conoscenza, ciò che propongo con infinita gioia e amore sono le attività con i bambini. Grazie alla collaborazione con Ollinatl Contreras propongo un progetto educativo di tradizione tolteca: " GIOCHIAMO E DANZIAMO CON LA NATURA". Adatto a bambini e a tutti gli adulti che vogliono riabbracciare con spontaneità e gioia il proprio Bambino Interiore attraverso il Sacro Battito del Tambur
Foto - Caterina Amori

Caterina Amori

ITALIA

Caterina Amori è un'educatrice specializzata in Pedagogia del Bosco e yoga per bambini. Laureata in Scienze dell'educazione, ha approfondito la sua formazione integrandola con i suoi interessi principali: lo yoga e la natura. Lavora con i bambini da 7 anni proponendo percorsi ed esperienze incentrati sul contatto con la natura e l'ascolto di sé.
20191030_Giulia-Samhain-HR

Giulia Citlali Rossetti

ITALIA

Da 10 anni intraprendo un percorso prettamente pagano, che mi ha avvicinato sempre di più al battito della Madre Terra. Il percorso sciamanico mi ha chiamata a sé continuando a studiare e a scoprire sempre di più questo mondo. Ho sempre pensato che materia e spirito non devono essere separati ma uniti, perchè entrambi i mondi ci aiutano a vivere al meglio nel quotidiano. Sono Grafica di professione e da due anni, a seguito del mio desiderio e di quella che sono, ho creato il progetto Grafica Sciamanica, che unisce entrambi i mondi proprio per far comprendere che tutto può coesistere. Gli Animali Medicina mi accompagnano in questo percorso, ricordandomi la meraviglia del mondo.
photo_2024-06-03_10-34-41

Silvia La Cerra

ITALIA

Sono educatrice, mamma di tre bimbi e frequento un corso di formazione in pedagogia antroposofica. Amo la natura e la creatività, amo stare a contatto con i bambini e trovo che questa opportunità porti spesso occasione di ritrovare sé stessi in una dimensione di presenza e sincerità.
Immagine WhatsApp 2024-06-26 ore 17.37.24_8fdd4d21

Ce Ollin

MESSICO

Il loro obiettivo è diffondere, promuovere e conservare la cultura messicana, recuperando l'identità culturale attraverso ricerche documentate e orali trasmesse dagli antenati. Con vasta esperienza a livello nazionale, stanno debuttando a livello internazionale in festival in Asia ed Europa, impegnandosi a esaltare il Messico tramite l'arte e la spiritualità.