Ospiti 2024

In aggiornamento

In questo festival sono accolti operatori da tutto il mondo, ognuno con le sue peculiarità e caratteristiche. Scopri chi sono e come operano nel mondo dello scamanesimo.

REGIS-MYRUPU-foto-Nadia-Cianelli-e1578827830321

Regis Myrupu

brasile

Conosciuto come Regis, dal nome brasiliano, e MYRUPU, nome in lingua indigena, che significa ‘il soffiare del vento’, egli é custode ed erede della conoscenza ancestrale e spirituale più profonda dell’etnia Dessana, Umuri Díro Mahsã. Appartenente al livello dei Conoscitori, egli si definisce in lingua nativa “Bayiri’ko mahsũ, Kãrã’ko mahsũ, Ohpĩ’kõ mahsũ”, ossia kumu e yai, medico tradizionale indigeno che lavora per ripristinare la salute e in funzione del bene. Successore del grande sciamano Pajè RAIMUNDO KISSIBI, Kumu e Yai Dessana, Abuelo del Circolo del Pianeta, portatore del Bastone Sacro Rituale, Maestro di Medicina indigena Dessana, che designa come suo unico successore della medicina ancestrale il figlio Regis Myrupu.

anand-nirava

Nirava Tiziana Dainotto

italia

L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso sciamanico “Il sentiero del cuore“, la Ruota di Medicina, Cerchi per le Donne, Viaggi Sciamanici, il Recupero dell’Anima, Trance Dance, Meditazioni sul Cuore, Ritiri sciamanici: sentieri di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita. Professionista in Discipline Evolutive. Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda). Master Reiki Sistema Usui / Karuna Reiki. Essential Life Consultant. Subtle Body Healer. Insegnante di Meditazioni sul Cuore. Naturopata.

 

luigi2

luigi Jannarone

italia

Mi chiamo Luigi Jannarone, sono un sociologo ed un counselor ad indirizzo gestalitico e sono studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Nei primi anni ’90 ho iniziato il mio percorso formativo studiando la psicodinamica ed innamorandomi delle opere di Carlos Castaneda, Victor Sanchez ed altri autori. Poco dopo ho incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ho conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale. Sono stato molte volte in Perù ed in Messico viaggiando anche in Bolivia, Colombia e Stati Uniti ed ho conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e praticando in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos. Dal 2001 viaggio regolarmente in Perù, dove sono iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra). Oggi conduco viaggi in Perù finalizzati alla conoscenza delle pratiche spirituali e sciamaniche dei popoli andini con la partecipazione di “Mamita” Martina Mamani, curandera e guida spirituale, Don Guillermo Soncco, sciamano di etnia Q’eros e Ninoska Carbajal, psicologa e studiosa della cultura sciamanica andina. Ho conosciuto in Colorado la tradizione Lakota, attraverso gli insegnamenti di Doug Good Feather, sundancer e guida spirituale Hunkpapa, discendente diretto di Toro Seduto e fondatore del Lakota Way Healing Center di Denver.

f40b45e1-415a-4c5d-a79d-28f6aa876f56

Gaston Alejandro Pisoni

argentina

è costellatore familiare, operatore in arti ancestrali di curanderismo e theta healer. Dopo un percorso di formazione pluriennale in tecniche di meditazione provenienti da maestri come Osho, Sri Matashi e Ramana Maharshi continua il suo apprendistato formandosi in Costellazioni Familiari insieme a Stefano Cotugno (allievo diretto di Bert Hellinger e Attilio Piazza). Le sue origini argentine lo spingono ad approfondire i misteri delle culture sciamaniche sudamericane, intraprende una formazione in curanderismo seguendo le tradizioni Andina e Tolteca sotto la guida di Indira Adele Berardi, Susana Hernandez e Shimshai. In questo profondo percorso trasformativo Gaston approfondisce il rapporto con le entità spirituali, le piante sacre ed il canto medicina. La capacità medianica trova fioritura in seguito anche a diversi seminari intensivi di Theta Healing. Attualmente, oltre a condurre costellazioni sciamaniche sia di gruppo che individuali in diversi stati di Europa, partecipa alla formazione in Yoga Shamanico con Selene Calloni Williams.

patriziagiorgettiweb

Patrizia Giorgetti

italia

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in dermatologia, ed ho operato per venticinque anni come Medico di Medicina Generale, lasciando poi questa attività qualche anno fa per diventare madre adottiva di una vivace ragazzina indiana. Ho approfondito lo studio della tradizione sciamanica, compiendo numerosi viaggi all’estero, incontrando maestri spirituali di rilievo e lavorando” sul campo”con sciamani di diverse tradizioni. In Italia ho seguito un corso biennale secondo gli insegnamenti dell’antropologo Michael Harner, fondatore della Foundation for Shamanic Studies, in California, fondazione che ha lo scopo di studiare, preservare e diffondere le antiche conoscenze sciamaniche. Tra i miei insegnanti annovero Sandra Ingerman, allieva di Harner, con una esperienza più che trentennale nell’insegnamento dello sciamanesimo in tutto il mondo. Insegnante di Kundalini Yoga e Bioegergetica. Ho studiato Medicina Tradizionale Cinese ed Agopuntura, Floriterapia, Tecniche di respiro e massaggio, gruppi di studio su testi filosofici indiani; mi sono specializzata in Omeopatia Unicista a Milano, ho conseguito un master in Tanatologia (conoscenza della morte) con l’Università Federico II di Napoli.

326_63f77ebbe1ffd

luisa recchia

italia

Camminante del Cammino Rosso dell’FSI dal 2006, portatrice di Chanupa, danzante del Sole, temazcalera, ricercatrice di visione di 13 giorni e ricercatrice delle 13 Lune. Operatrice di ciclicità integrale femminile e maschile, terapeuta mestruale, counselor a mediazione corporea, facilitatrice di Biodanza con specializzazione in biodanza e sciamanesimo, biodanza bambini e adolescenti, biodanza e i misteri della femminilità e della mascolinità profonda. Presidente dell’Associazione Radici Future con sede in Valsassina dove si stanno portando avanti diverse attviità di riconnessione con lo Spirito della Montagna, tra cui, in questa stagione, un grande ritiro al femminile e il sacro disegno della Ricerca di Visione dell’FSI, dietro al guida della Donna Medicina Mama Andrea Atekokolli, che ho avuto l’onore di conoscere personalmente durante i miei 7 anni di vita in Ecuador.

20191030_Giulia-Samhain-HR

Giulia Rossetti

italia

Da 10 anni intraprendo un percorso prettamente pagano, che mi ha avvicinato sempre di più al battito della Madre Terra. Il percorso sciamanico mi ha chiamata a sé continuando a studiare a a scoprire sempre di più questo mondo. Ho sempre pensato che materia e spirito non devono essere separati ma uniti, perchè entrambi i mondi ci aiutano a vivere al meglio nel quotidiano. Sono Grafica di professione e da un anno, a seguito del mio desiderio e di quella che sono, ho creato il progetto Grafica Sciamanica, che unisce entrambi i mondi proprio per far comprendere che tutto può coesistere.

ada

Ada Nisticò

italia

Il diploma di attrice all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico non parla più di me. Oggi mi piace definirmi CreAttrice in cammino. Sono devota al divino Femminile e ricercatrice appassionata. Lo sciamanesimo ha risvegliato nelle mie cellule il ricordo di ciò che sono. Dal dialogo dei miei doni e le mie competenze accompagno donne e uomini a riscoprire la medicina del cuore

LUCA CONFORTINI​

Luca Confortini

italia

Dopo anni di esplorazioni in diverse vie spirituali e una formazione da attore, con – da sempre – un’innata fascinazione per i Nativi Americani dal 2008 si avvicina – non solo fisicamente – ai Nativi del Nord America e dal 2010 intraprende il Sentiero Rosso. Da principio con i Lakota Oglala Sioux di Pine Ridge insieme all’Uomo di Medicina, Sidney Has No Horses partecipando a diverse cerimonie tra cui Inipi e Yuwipi. In seguito viaggia in solitaria e incontra le tribù dei Crow con cui ha vissuto nei tepee, dei Cheyenne, Arapahoe, Ute, Paiute, Shoshoni, Cauilla, Zuni, Pueblo, Navajo con cui ha partecipato a diverse cerimonie e Hopi con cui ha cominciato l’iniziazione tribale da 6 anni. Dal 2014 su richiesta di una Donna di Medicina gli viene passata la conduzione di Capanna Sudatoria prima maschile e poi anche mista. Prima di iniziare la conduzione lavora un anno in montagna per affinare la conoscenza di erbe, cerimonie e spiriti di Natura.

343825985_623796815884134_157105318085255309_n

Alessandra moroni

italia

Si occupa di sciamanesimo e guarigione spirituale. È una medium chiaroveggente, in grado di fare da tramite per il mondo spirituale, portando i messaggi che arrivano da questa dimensione, dagli spiriti guida, gli spiriti antenati, dagli animali di potere. Svolge la sua attività presso il suo studio a Milano, dove oltre alle sessioni private si occupa della formazioni di operatori, proponendo corsi, seminari, retreat spirituali.

Chiedi informazioni

Contact Us
Nome e cognome
Nome e cognome
Nome
Cognome
Newsletter

I nostri canali social

Abbiamo creato un canale telegram dedicato per aiutarti a trovare un passaggio, organizzarsi con il viaggio o trovare una tenda per la sera del sabato, speriamo possa esserti utile!