Regis Myrupu è Uomo-Medicina dell’etnia Dessana, definito Kumu-Yai in lingua nativa, cioè Medico tradizionale e Sciamano Indigeno. Egli è erede diretto e Custode del Sapere Ancestrale e della Medicina Indigena tradizionale tramandata tra gli ‘Sciamani Conoscitori’ degli Umuri Dìro Mahsã (Esseri della luce del Sole, popolo Dessana) e dei Tukano. Come tale, è responsabile del benessere della persona, del gruppo e dell’ambiente, nonché custode della cultura Dessana in generale. Nativo dell’Amazzonia brasiliana, ora, sin dalla nascita dei suoi figli qualche anno fa, si è stabilito in Italia, dove tiene vivo quotidianamente il suo sapere attraverso la pratica della medicina spirituale, dei rituali e della cultura, continuando a diffondere e preservando il suo sapere, affinché continui a permanere puro e ancestrale, conservando così la sua forza e sacralità. La medicina indigena che egli opera proviene, tramandata direttamente dai suoi avi inalterata e sacra, sin dall’Origine e serve per curare, per purificare, per aprire i cammini, per fissare e accompagnare le fasi della vita, per combattere il male, per disfare i traumi, le eredità e le ciclicità negative, per infondere e ristabilire l’herisãrõ, il benessere spirituale, fisico, psichico ed emozionale dell’essere umano, e per proteggere, con vari livelli di purificazione e protezione spirituale, al fine di perseguire benestare, equilibrio e tendere ad un armonioso convivere nell’universo…
Luigi Jannarone
ITALIA
Mi chiamo Luigi Jannarone, sono un sociologo ed un counselor ad indirizzo gestalitico e sono studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Nei primi anni ’90 ho iniziato il mio percorso formativo studiando la psicodinamica ed innamorandomi delle opere di Carlos Castaneda, Victor Sanchez ed altri autori. Poco dopo ho incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ho conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale. Sono stato molte volte in Perù ed in Messico viaggiando anche in Bolivia, Colombia e Stati Uniti ed ho conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e praticando in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos. Dal 2001 viaggio regolarmente in Perù, dove sono iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra). Oggi conduco viaggi in Perù finalizzati alla conoscenza delle pratiche spirituali e sciamaniche dei popoli andini con la partecipazione di “Mamita” Martina Mamani, curandera e guida spirituale, Don Guillermo Soncco, sciamano di etnia Q’eros e Ninoska Carbajal, psicologa e studiosa della cultura sciamanica andina. Ho conosciuto in Colorado la tradizione Lakota, attraverso gli insegnamenti di Doug Good Feather, sundancer e guida spirituale Hunkpapa, discendente diretto di Toro Seduto e fondatore del Lakota Way Healing Center di Denver.
Luca Del Fuego Confortini
ITALIA
Luca Del Fuego Confortini è un viaggiatore spirituale e facilitatore che da 14 anni segue il Sentiero Rosso dei Nativi del Nord America. Ha percorso oltre 50.000 miglia in solitaria -oltre a 3 viaggi con una persona di accompagnamento - nelle terre native. E’ affiliato dal 2012 alla tribù dei Lakota Oglala di Pine Ridge (Sud Dakota) per concessione dell’ Uomo di Medicina Sidney Has No Horses. Ha vissuto in accampamento tepee con i Crow del Montana e segue l’iniziazione tribale Hopi ad opera di Roanna Red Tail Hawk Girl dal 2016. Ha partecipato a cerimonie Inipi, Yuwipi, Danza del Sole, Hamblecheya, Danza del Serpente, Cerimonia del Grano e altre cerimonie con i Lakota, i Dakota Yanktonwan e Mdewakanton, gli Hopi e i Navajo dell’Arizona, i Crow, gli Ute del Colorado, i Pueblo, gli Arapahao, gli Shoshone e gli Apache. Ha praticato con gli sciamani dell'isola di Siqujior nelle Filippine e con quelli delle Ande. Dal 2014 per richiesta di una Donna Medicina, Heloine, gli è stato passato il testimone di conduttore di Capanna Sudatoria che da quell’epoca conduce principalmente in Piemonte ma anche in Lombardia e in altre località italiane. Nelle sue cerimonie che durano 2 giorni ha introdotto tecniche di guarigione raccolte in pratiche e studi durante i suoi anni di formazione. E’ diplomato come attore e lavora come personal manager di artisti, ha lavorato come attore in cinema e tv e tiene seminari sul metodo Urban Acting da lui creato e conduce Cerchi di Condivisione, conferenze sul Rito e sul Sentiero Rosso.
Luisa Recchia
ITALIA
Luisa Recchia, Luna Celeste, sul Cammino Rosso dei nativi americani dal 2006 circa, quando l'ha conosciuto durante i suoi meravigliosi 7 anni di vita in Ecuador, ciclo indimenticabile di trasformazione. Da allora cammina la preghiera del radicamento nella sua terra di origine, l'Italia, di queste pratiche di riconnessione con i codici della Madre Terra. Ricercatrice di visione dei 13 giorni, portatrice di chanupa e danzante del Sole, delle Stelle, della Luna e della Coatlicue. Custode degli Altari della Ricerca di Visione Atekokolli Mama Andrea in Valsassina. Ricercatrice di 13 lune e custode dell'Altare Spazio Utera consacrato alle Donne in Valsassina. Terapeuta mestruale, facilitatrice di biodanza e counselor a mediazione corporea.
Nirava Tiziana Dainotto
ITALIA
L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota.
Conduco il percorso sciamanico “Il sentiero del Cuore”, la Ruota di Medicina, Cerchi per le Donne, Viaggi Sciamanici, il Recupero dell’Anima, Trance Dance, Meditazioni sul Cuore, Ritiri Sciamanici: sentieri di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita.
Professionista in Discipline Evolutive
Skilled in Subtle Body Healing, Sciamanesimo, Trance dance
Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda)
Master Reiki Sistema Usui
Master Karuna Reiki
Essential Life Consultant
Subtle Body Healer
Insegnante di Meditazioni sul Cuore
Naturopata: consulente
Camille Barrios
VENEZUELA
Camille Barrios. Insegnante e facilitatrice qualificata di Movement Medicine. Grafica e Art Director da oltre 27 anni nel mio studio a Milano e creatrice del percorso Embodied Brand Coaching. Guardiana del Cacao Venezuelana. Madre. Figlia. Moglie. Emigrante. Immigrante. Porto la medicina del cuore e della bellezza.
Nasco in Venezuela 50 anni fa e durante la mia infanzia vivo in diversi paesi, mi piace definirmi cittadina del mondo.
Porto la medicina del Cacao nei cerchi da 6 anni. Porto anche la medicina del movimento “Movement Medicine” da 6 anni iniziata dai miei insegnanti Ya’Acov e Susannah Darling Khan in Inghilterra.
“Credo fermamente nell'essere al servizio con un cuore aperto e confini sani. Credo nel potere squisito della natura e del mondo immaginario che ci circonda. Credo nel potere della cerimonia e nel portare semplici rituali per vivere la vita con bellezza e intenzione. Credo nell’importanza dell'ergermi sul terreno dei miei antenati come risorsa per la mia profonda saggezza interiore, così come curare la mia relazione con la potente e antica terra da cui provengo. Credo nell'amore, nella gentilezza e nel vivere la vita in modo sostenibile per noi stessi, per gli altri e per il pianeta.”
Marco Orsobosco Carloni
ITALIA
Musicista, batterista, percussionista, Sound Healer, Costruttore di Tamburi Sciamanici
Uomo in cammino sulla via dello sciamanesimo e del Maschile Sacro
Sente la chiamata a portare il Sacro Tamburo nel mondo e grazie alla guida del suo maestro Luigi Jannarone inizia questo percorso di ricerca e di guarigione attraverso il suono
Lorenzo La Rosa
ITALIA
Costruttore di "alleati sciamanici"....quali il tamburo, sonagli, ventagli per purificazione,oceandrum.
Cerimoniere e conduttore di sweat lodge(capanne sudatorie).
Reiki master
Usiamo i cookie per offrirti un’esperienza fluida e armoniosa, proprio come vorremmo che fosse ogni viaggio sul nostro sito. Alcuni servono a farlo funzionare bene, altri (con il tuo consenso) ci aiutano a conoscerti meglio.OkNoPrivacy policy